Riscaldatore da piscina - Sfera solare

Il nostro prezzo
109,00 
Temporaneamente non disponibile

Spedizione veloce

50+ anni di esperienza

Pagamento online sicuro

14 giorni di diritto di recesso

Valutazione Heuts

Stefan
Esperto piscine
  • Ogni sfera solare riscalda max. 7000 litri di acqua
  • Sfrutta al meglio l’energia solare gratuita
  • Possibilità di collegamento di più serie di sfere
  • Include adattatori e tubi per piscine 32mm
  • Non funziona senza pompa di filtrazione (min. 2271 litri/ora)
  • Non può essere installato in posizione più elevata rispetto al livello dell’acqua

 

Descrizione

Traete il massimo piacere dalla vostra piscina

E’ bellissimo avere la piscina nel proprio giardino. Cosa c’è di meglio di rinfrescarsi in piscina durante una giornata calda. Ma l’acqua è troppo fredda riduce il divertimento. E non c’è bisogno! Il riscaldatore da piscina Sfera Solare, alimentato ad energia solare, assicura acqua ad una temperatura gradevole, così la potrete godervi al massimo la vostra piscina insieme alla famiglia.

Come funziona questo riscaldatore da piscina?

Il riscaldatore da piscina solare va collegato tra la pompa di filtrazione e la piscina. L’acqua della piscina è pompata attraverso il riscaldatore a sfera. L’area sotto la copertura semisferica trasparente del riscaldatore cattura l’energia solare, che viene trasmessa al tubo a spirale nero, riempito di acqua. Il calore trasmesso al tubo a spirale è assorbito dall’acqua che scorre nel tubo. In questo modo l’acqua viene riscaldata. L’acqua calda confluisce nuovamente nella vostra piscina. Questo riscaldatore da piscina riscalda l’acqua nella vostra piscina con al massimo 3 gradi al giorno. Il riscaldamento esatto dell’acqua nella vostra piscina dipende dal numero di ore in cui è accesa la pompa di filtrazione, dalla posizione del riscaldatore da piscina e –fatto molto importante- dalla temperatura esterna e dalla temperatura dell’acqua.

I vantaggi di questo riscaldatore da piscina

  • Poiché funziona ad energia solare, questo riscaldatore da piscina è una soluzione rispettosa dell’ambiente.
  • Al contrario delle pompe di calore questo riscaldatore non comporta spese di energia addizionali.
  • Design innovativo Dome: una trasmissione più efficace di calore rispetto ai tradizionali sistemi ad energia solare
  • Il riscaldatore a sfera occupa meno spazio dei tradizionali pannelli e tappeti solari, per cui è un sistema ideale per chi ha non ha molto spazio in giardino. Il design intelligente della sfera vi offre il vantaggio di avere l’acqua riscaldata senza rinunciare allo spazio.
  • Le sfere solari sono semplici da collegare. Vi serve solo un cacciavite per collegare le sfere alla vostra pompa e alla piscina. Non occorre attaccare nessun cavo.
  • La possibilità di collegare tra di loro più sfere vi permette di riscaldare anche piscine con una capienza superiore ai 7.000 litri. Occorre collegare più sfere tra di loro.

Questo riscaldatore da piscina è adatta alla vostra piscina?

Questo riscaldatore da piscina è idoneo per ogni tipo di Intex piscina con una pompa con sufficiente potenza.

  • Pompa di filtrazione: Per usare questo riscaldatore da piscina vi occorre una pompa con una capacità minima di 2000 litri all’ora.

Capacità minima della pompa di filtrazione per questo riscaldatore da piscina

Per usare questo collettore solare da piscina vi occorre una pompa di filtrazione di almeno 2.500 litri all’ora. Potete anche collegare una pompa più potente al riscaldatore da piscina. Il riscaldatore da piscina è adatto a tutte le pompe di filtrazione con un raccordo di 38/32 mm.

  • Capacità di pompaggio richiesta: 2.000 litri/ora

Per quali piscine è adatto il riscaldatore?

Per sfruttare al meglio la sfera solare occorre usare al massimo 1 sfera per 7.000 litri di acqua. Se avete una piscina più grande non ci sono problemi. Potete collegare tra di loro più sfere per riscaldare piscine più grandi. Il riscaldatore da piscina è fornito con raccordi e tubi per collegare le sfere. Questo riscaldatore solare da piscina può essere collegato a piscine e pompe di filtrazione con un raccordo dal diametro di 32 e 38 mm.

Vedi la quantità necessaria di elementi solari per la vostra piscina, con la pompa dalla giusta capacità >>

Consigli per trarre massimo piacere dal vostro riscaldatore da piscina

  • Stabilite la posizione giusta del vostro riscaldatore da piscina: un’esposizione al sud e al sole pieno.
  • Inclinate il riscaldatore da piscina con i piedi corredati ad un angolo di 30 gradi per far sì che la sfera possa catturare tutto il calore solare.
  • Controllate che la pompa di filtrazione sia accesa durante le ore più calde del giorno per sfruttare al massimo il sole.
  • Oltre al riscaldatore da piscina è consigliabile usare un telo di copertura termico, per ridurre la dispersione di calore di notte.
  • In inverno è bene riporre il riscaldatore da piscina, dopo averlo svuotato facendo defluire tutta l’acqua, per evitare danni da gelo.

Veloce e semplice da collegare

Il riscaldatore solare da piscina è facile da installare. Stabilite la giusta posizione per il riscaldatore da piscina, collegate i tubi alla vostra pompa di filtrazione e alla piscina, e avete finito!

Solarbol

Collegamento a piscine con raccordo di 32 mm:

La sfera solare si collega facilmente a piscine con raccordi di 32 mm e di 38 mm. Per il raccordo di 32 mm non vi serve un adattatore, basta infilare il tubo sul raccordo e fissarlo con una fascetta stringitubo.

Solarbol 38mm

Collegamento a piscine con raccordo di 38 mm:

Per collegare la sfera solare a piscine e pompe con un raccordo di 38 mm vi occorrono 2 adattatori B. Questi adattatori vanno posizionati sui raccordi della Sfera Solare. All’adattatore collegate i tubi da 38 mm. Oltre all’adattatore vi serve un tubo da 38 mm per collegare il pannello solare alla vostra pompa di filtrazione.

Attrezzi:

  • 2x Intex piscina adattatore B 38-32 mm
  • 1x Intex Tubo da piscina lunghezza 150 cm - Ø 38 mm

Specifiche

Maggiori informazioni
Numero oggetto006536552
ModelloSfera solare
TipoSolar verwarming
TipoCollettore solare
VersioneCollettore solare
Codice fornitoreOD210039
FormaQuadrato
Peso (kg)10,5
Garanzia1 Anno
Attacco (mm)32, 38
Portata minima pompa collocazione a terra (litri/ora)2000
Capacità per elemento (litro)7000
Numero di scatole1
Dimensione scatola 1 60 cm x 60 cm x 29 cm
Peso scatola 17,92 kg
Heuts utilizza i cookie per analizzare e migliorare il sito web, per i social media e per garantire che
tu riceva offerte pertinenti. Continuando, accetti i nostri cookie. - Leggi di più - Nascondi